Richieste dei lettori e degli iscritti alla biblioteca

Come fare a richiedere documenti o un libro che non trovi in Biblioteca.

Fornitura di documentazione in copia (articoli o parti di libro)

• Utenti ammessi al servizio: universitari che studiano e lavorano a Ozzano
  • Consegna dell'articolo: tempo medio, 1 g. lavorativo.
  • Modalità di invio delle richieste: ti consigliamo di usare il servizio online Nilde Utenti che ti consente di verificare lo stato di avanzamento della tua richiesta e di importare da PubMed il riferimento bibliografico dell'articolo che vuoi richiedere. In alternativa, puoi contattarci per mail all'indirizzo facvet.dd@unibo.it, oppure puoi rivolgerti al banco della biblioteca.
  • Quantità massima di articoli richiedibili: 5 articoli a settimana, salvo esigenze particolari
  • Costi: di solito gratuito, salvo il rimborso delle  tariffe eventualmente applicate dal fornitore (€ 6.00 per articoli forniti dalle biblioteche aderenti al circuito Subito e.V.)
  • Modalità di rimborso: bonifico bancario

Prestito interbibliotecario di libri

• Utenti ammessi al servizio: universitari che studiano e lavorano a Ozzano
  • Recapito per le richieste: bibcentrvet.interbiblio@unibo.it
  • Tempi di risposta: dipendono dalla spedizione postale
  • Quantità massima di monografie richiedibili: 2 per volta.
  • Durata del prestito: 30 gg., salvo altre indicazioni delle biblioteche fornitrici.
  • Costo del servizio: rimborso delle spese sostenute in caso di eventuali tariffe applicate dalla biblioteca fornitrice.
  • Per il reperimento di volumi dall’estero: € 13.00 per forniture dalle biblioteche aderenti al circuito Subito e.V.
  • Modalità di rimborso: bonifico bancario
  • Per i laureandi, prima fornitura gratis

Prima di accedere all'uno o all'altro dei servizi, ti raccomandiamo di controllare nel catalogo dei periodici o in quello dei libri che l'articolo o il libro non siano già posseduti dalla biblioteca.